Flexilo

Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione nel momento in cui doveste decidere di affidarvi ad una caladaia a pellet per il riscaldamento della vostra abitazione riguarda dove posizionare il serbatoio.

Okofen, azienda leader nella produzione di caldaie a pellet, da sempre è attenta alle esigenze dei suoi clienti ed è proprio grazie a questa cura che ha ideato il serbatoio in tessuto Flexilo Compact e Flexilo Compact.

Questo serbatoio è l’ideale per chi non possiede una cantina idonea per l’immagazzinamento del pellet e potrete scegliere tra numerose misure che vanno da 45kg a 12 tonnellate e può essere posizionata anche in locali di soli 2 metri di altezza. Una coclea integrata e il concetto di funzionamento con fondo inclinato flessibile ne consentono il completo svuotamento.

I vantaggi del serbatoio Flexilo

Combustibile Compatto
I pellet hanno un peso volumico apparente di almeno 600 kg/m 3 . Per una moderna abitazione con una superficie abitativa di 150 m 2 sono sufficienti circa 8m 3 per stivare la scorta annuale di pellet.
Spazio ridotto
Rispetto alla legna e al cippato, immagazzinare i pellet in modo compatto è ancora più evidente. Per un'abitazione di 150 m 2 , per stivare il fabbisogno annuale di legna per il riscaldamento e la produzione di acqua calda occorre circa il doppio dello spazio.
Facile rifornimento
UIl vostro magazzino pellet viene riempito in pochi minuti e pervaso da un gradevole profumo di legno fresco.