Magazzino

Altro sistema per lo stoccaggio del pellet nella vostra abitazione è il magazzino il quale vi consentirà di avere un sistema completo di stoccaggio ed il transporto automatico del pallet alla caldaia.

Per la realizzazione di un magazzino pellet i locali con forma rettangolare ed un fondo inclinato, per rendere possibile uno svuotamento completo dello stoccaggio, rappresentano la tipologia di locale ideale.

Condizione necessaria affinchè un locale possa essere considerato idoneo è che sia asciutto, poiché l’umidità gonfierebbe il pellet e lo renderebbe inutilizzabile.

I vantaggi di stoccare pellet in magazzino

Combustibile Compatto
I pellet hanno un peso volumico apparente di almeno 600 kg/m 3 . Per una moderna abitazione con una superficie abitativa di 150 m 2 sono sufficienti circa 8m 3 per stivare la scorta annuale di pellet.
Spazio ridotto
Rispetto alla legna e al cippato, immagazzinare i pellet in modo compatto è ancora più evidente. Per un'abitazione di 150 m 2 , per stivare il fabbisogno annuale di legna per il riscaldamento e la produzione di acqua calda occorre circa il doppio dello spazio.
Facile rifornimento
UIl vostro magazzino pellet viene riempito in pochi minuti e pervaso da un gradevole profumo di legno fresco.