greensystems solvis pompe di calore e solare termico greensystems bergamo

ÖkoFEN

OkofenOkofen è un'azienda austriaca nata dall'idea di Herbert Ortner di riscaldare le abitazioni senza ricorrere al gasolio.

Nel 1997 Ortner creò la prima caldaia a pellet d'Europa, la serie Pellematic ÖkoFEN.

Visto l'enorme successo che ebbero le caldaie a pellet, queste ottennero la piena attenzione generale e iniziarono le esportazioni. Grazie all'intuizione di Ortner oggi ÖkoFEN è sinonimo di specialisti europei in caldaie a pellet.

Il successo di questa azienda nel settore delle caldai a pellet si deve in particolar modo alla filosofia che si cela dietro ad ogni prodotto di ÖkoFEN la quale si può racchiudere in 4 parole chiave:

  • ricerca pioneristica: costante ricerca di nuove soluzioni, sviluppo della prima caldaia a pellet omologata al mondo, integrazione della tecnica di condensazione nel pellet
  • tutela dell'ambiente: la tutela dell'ambiente è un argomento molto importante per ÖkoFEN, volete un esempio? la società utilizza macchine aziendali elettriche
  • responsabilità: Ascoltare, riflettere e agire in modo sostenibile questo il motto di ÖkoFEN
  • qualità: prodotti robusti, estremamente affidabili e tecnologicamente all'avanguardia
  • .

ÖkoFEN ha avuto, ed ha tutt'ora, un ruolo pionieristico nella tecnica di riscaldamento tramite pellet il che le ha conferito un ruolo internazionale. Ad oggi l'azienda può contare su 50.000 sistemi installati, 17 filiali sparse in tutto il mondo e un livello d'innovazione in grado di precorrere i tempi.