dati tecnici recuperatore 200
dati tecnici recuperatore 200

Recuperatore di Calore portata max. 270 m3/h

recuperatore di calore portata 270

Intelaiatura - Fatta in lamiera di acciaio zincato e verniciata di bianco. Interno in polistirene espanso di alta qualità per il massimo isolamen- to termico. Montaggio semplice e di facile manutenzione. Il pannello frontale rimovibile permette un accesso completo.

Scambiatore di calore Ampia superficie dello scambia- tore in materiale plastico, efficienza di recupero di calore fino al 90%. Tipi "ET" sono attrezzati con uno scambiatore di calore ad alta efficienza entalpico per il recupero umidità. Certificato TÜV, efficienza di recupero del calore DIBt fi- no a 116%.

Ventole - L’aria estratta e l’aria erogata sono gestite continuamente da due ventole centrifughe silenziose a basso consumo con motori EC a risparmio energetico e portata a regolazione costante, anche in caso di cambi di pressione nel si- stema. Non necessitano di ma- nutenzione e sono facilmente ac- cessibili dalla parte frontale

Condotti - Connessione dei condotti dell’aria immessa, di scarico, estrat- ta ed erogata con DN 160 al connettore montato in alto con guarnizione a labbro.

Filtro dell‘aria - Eroga l’aria esterna di rinnovo, dopo averla purificata con un fil- tro G4. L’aria estratta attraversa un filtro G4 prima di passare at- traverso lo scambiatore di calore. E’ disponibile un filtro anTi- polline aggiuntivo F7 (indispen- sabile per le case-passive). Un filtro bypass G4 è incluso nella dotazione di serie.

Funzionamento estivo - Dotazione di serie con funzione di by-pass automatico e coperchio scambiatore di calore.

Antigelo del scambiatore - La protezione del gelo (di serie) regola automaticamente il volume del flusso d'aria e il preriscaldamento esterno .È controllato tramite il modulo di espansione (KWL-EM, accesso- ri). Prima del preriscaldatore si deve mettere un filtro aria G4 (LFBR 160 G4, accessori).

Helios easyControls - La dotazione di serie con Helios easyControls permette la facile integrazione LAN del apparecchio KWL in una rete di PC. Il funzio- namento del gruppo di ventilazione avviene confortevolmente attraverso il menù Helios easyControls nel browser Web, su un PC/ portatile in LAN o via tablet/ smartphone nella WLAN - sia nella rete di casa o in viaggio via Internet.

.