La fabbrica Solvis


Solvis

Impianto solare termico per il riscaldamento

Gli impianti solari termici per il riscaldamento di Solvis sono dispositivi che permettono di catturare l'energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.

Un impianto solare termico è composto da uno o più collettori che cedono il calore del sole al fluido e da un serbatoio di accumulo del fluido

Grazie all'installazione di un impianto solare termico riscaldamento non solo potrete risparmiare ma avrete anche la certezza di affidarvi ad una delle più importanti aziende del settore con numerosi anni di esperienza alle spalle.

Solvis: leader nel settore solare termico

Solvis. La fabbrica a emissioni zero. Questo significa che tutti i reparti e i processi di produzione non immettono alcun tipo di inquinamento nell‘ambiente. Una giuria internazionale con la presidenza del Club of Rome ha designato la Solvis come un “esempio eccellente di azienda industriale che rispetta l‘ambiente”.

Solvis fa parte delle imprese più innovative del settore.

All‘inizio degli anni 80, dopo aver superato la crisi del petrolio e con il movimento contro l‘energia nucleare che aveva raggiunto l‘apice, si è riunito un team di ingegneri altamente motivati e con una inconfondibile tendenza al perfezionismo - non per miglio rare il mondo, bensì per „sfruttare“ il sole.

Nel 1988 vengono prodotti in serie i primi collettori termici con un rivestimento innovativo e un rendimento nettamente maggiore. A partire da questo momento si sono susseguite novità dietro novità e brevetti dopo brevetti.

I prodotti Solvis avanzano come campioni per il risparmio energetico e ricevono molti premi per il rispetto dell‘ambiente, uno dopo l‘altro. E con lo sviluppo del SolvisMax abbiamo fatto un salto quantico d‘avanguardia nella tecnologia degli impianti solari termici per riscaldamento.

impianto solare termico riscaldamento solvis