Helios spiega la ventilazione meccanica


ventilazione meccanica helios
ventilazione meccanica singolo ambiente lunos

Ventilazione meccanica

Viste le nuove norme in merito all'efficienza energetica la ventilazione meccanica è essenziale. Grazie ad esse potrete avere un ricambio dell'aria continuo che renderà il vostro ambiente sano senza dover aprire la finestra

L’introduzione sia del Regolamento sul Risparmio Energetico nel 2009 sia del HeatAct sulle fonti energetiche rinnovabili nell’ambito del riscaldamento ha reso più severi gli standard strutturali.

Generalmente, i sempre più numerosi requisiti energetici sono raggiunti attraverso misure d’isolamento ottimali nella struttura degli edifici, con la conseguenza che questa diventa sempre più ermetica.

A causa della struttura ermetica degli edifici, il Regolamento sul Risparmio Energetico richiede la garanzia di “un ricambio d’aria minimo a scopo sanitario”. Quindi, per ogni nuovo edificio o progetto di ristrutturazione, in base al DIN 1946-6 occorre presentare un sistema di ventilazione.

Ventilazione meccanica controllata

I sistemi di ventilazione per la protezione dall’umidità e per un ricambio d’aria minimo negli edifici termicamente isolati possono essere realizzati solo tramite la ventilazione meccanica controllata. Le finestre aperte annullerebbero i risparmi desiderati sui costi del riscaldamento dal punto di vista energetico. Le proporzioni della perdita di calore per ventilazione attraverso le finestre aperte aumentano di oltre il 50 % rispetto alla perdita di calore totale di un edificio energeticamente efficiente.

Un apparecchio KWL® di Helios per la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore garantisce la protezione dall’umidità in base al DIN 1946-6, completamente, permanentemente e indipendentemente dalle abitudini dell’utente. Inoltre, il ricambio d’aria minimo necessario è assicurato automaticamente per tutto il giorno.

La ricerca ha provato che le persone che vivono o lavorano in edifici non adeguatamente ventilati, soffrono di numerosi disturbi quali ad esempio mal di testa e allergie. Le persone passano in media il 90% delle loro vite in edifici chiusi, pertanto, è d’importanza primaria fornire un’aria interna salubre libera dagli odori e dall’umidità elevata.

KWL® garantisce la conservazione della struttura dell’edificio e crea un clima salubre e confortevole per tutto il giorno in edifici altrimenti ermetici e ben isolati.

Il risparmio energetico è raggiunto tramite misure isolanti perfezionate e attraverso il recupero di calore con KWL®, cosa che porta a un ulteriore miglioramento dell’efficienza energetica. I costi di riscaldamento sono ridotti fino a un terzo tramite il recupero di calore e la tecnologia a basso consu- mo della ventola EC.

grazie ai prodotti KWL® di Helios per la ventilazione meccanica potrete avere aria piacevolmente mitigata, pulita e senza spifferi per tutto il giorno. Esso assicura un clima bilanciato, salubre e confortevole durante tutto l’anno.

.

Ventilazione meccanica singolo ambiente

Cercate un sistema di areazione che aspiri in modo efficace aria umida e odori, ma al tempo stesso che non produca troppa ventilazione e che non costi molto?

Cercate un sistema di areazione decentralizzato, con la possibilità di recuperare calore, facile da montare e che abbia costi contenuti?Un sistema confortevole di areazione per un flusso d´aria davvero pulito, che sia discreto e che non si veda dall´esterno?

Cercate un sistema di areazione per ambienti interni come camere da bagno e WC?

LUNOS offre sistemi di areazione convenienti e certificati che si adattano alla nuova edilizia abitativa, alle costruzione abitative a più piani, alle case unifamiliari o al risanamento.

LUNOS offre a progettisti, artigiani, commercianti, costruttori e consumatori informazioni dettagliate, consulenze e pianificazioni sul sistema di areazione e sui prodotti LUNOS. Costruite e ventilate con LUNOS secondo le nuove regolementazioni sul risparmio energetico (EnEV)

LUNOS garantisce un sistema di areazione controllato per spazi abitativi. Le soluzioni che offre l'azienda sono orientate a soddisfare le esigenze individuali dei clienti. I sistemi di areazione LUNOS producono una ventilazione costante, pulita, corrispondente ai bisogni di tutti gli spazi abitativi e garantiscono pareti asciutte e senza muffe.

Al di là di tutto con le soluzioni LUNOS avrete un abbattimento notevole delle spese di riscaldamento, un risparmio sui costi di gestione e la qualità e la sicurezza garantite dai suoi prodotti.